Pubblicità

The Blacklist: Conspiracy per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • 4

    (12)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Diventa un’agente dell’FBI e risolve i casi più complicati!

Indizi, analisi, interrogatori, corsa contro il tempo: in “The Blacklist: Conspiracy” ci sono tutti gli ingredienti per divertirti ad investigare su casi irrisolti proprio come nella popolare e omonima serie tv. Tra intrighi governativi e cospirazioni, in questo thriller game vesti i panni di un nuovo membro dell'FBI che dà la caccia a pericolosi – quanto sfuggenti! - criminali. Il gioco è gratuito ed è disponibile per iPhone, iPad, iPod touch, Android e Windows Phone.

Loro ci sono tutti. Ma tu quanto sei disposto a rischiare?

Con l'aiuto di un team ricco di personaggi iconici appartenenti alla serie americana, tra cui Raymond Reddington, Elizabeth Keen e Donald Ressler, il tuo personaggio - la new entry dell'FBI – ha il compito di analizzare le scene del crimine alla ricerca di importanti indizi che lo aiuteranno a risolvere i casi più misteriosi ed intricati. Un aiuto costante e prezioso arriva proprio da Raymond, personaggio carismatico e pilastro della serie televisiva americana, con il quale ti confronterai per tutta l'esperienza di gioco. E tra interrogatori, ambigue alleanze e colpi di scena, non manca certo la componente psicologica: in alcune situazioni dovrai fare appello alla tua coscienza per prendere decisioni importanti che potrebbero dare una svolta decisiva alle indagini. Ma non è detto che siano sempre in linea con i tuoi principi morali! Scenderai a compromessi?

Proprio come un vero agente dell'FBI

E' proprio l'incontro con Raymond ad aprire le danze nel gioco di Gameloft, una breve descrizione della situazione in atto, che giunge dalle parole dello stesso Reddington, ti introduce nella prima indagine da seguire per incastrare la Mano Invisibile, un gruppo di pericolosi terroristi che rincorri già da un po'. E' subito chiaro che il tempo giocherà un ruolo fondamentale durante le prove che ti vengono imposte: una bomba è quasi pronta ad esplodere in un aeroporto ed evitare una strage di innocenti è la tua prima sfida. Entriamo nel vivo della vicenda: per completare il tuo obiettivo dovrai ricercare all'interno dell'aeroporto una serie di indizi utili, oggetti sospetti, impronte, incongruenze. Questa modalità di gioco è sempre presente nei vari casi da risolvere e a disputare il tuo punteggio saranno la velocità con cui raccogli gli indizi ed il numero degli aiuti utilizzati. Reddington continua a guidarti in questa prima parte dell'avventura che è, fondamentalmente, un tutorial per apprendere le diverse tipologie di gaming: una serie di divertenti rompicapo, puzzle e caccia ad oggetti nascosti e differenze. Nel menu principale hai a disposizione le voci “luoghi”, “indizi”, “contatti”, insomma tutto ciò che ruota attorno ad un agente dell'FBI in carne ed ossa e non mancano neanche le telefonate improvvise sul tuo cellulare! La grafica è fluida leggera, non troppo articolata ed adatta ad un gioco per smartphone e tablet.

Un gioco per tutti

"The Blacklist: Conspiracy" intrattiene piacevolmente player di ogni età. Ad animare le cose c'è il sistema di punteggio che mantiene vivo l'aspetto competitivo del gioco e, grazie al Game Center ed alla Mappa dei Casi, puoi competere con i tuoi amici ed osservare i loro progressi nel gioco. Tirando le somme, se ti piacciono i giochi basati sulla ricerca degli oggetti e sui puzzle, "The Blacklist: Conspiracy" è un buon mezzo per trascorrere qualche ora spensierata.

PRO

  • Varietà dei mini-giochi
  • Classifica punteggi
  • Controllo progressi degli amici
  • Per tutte le età

CONTRO

  • Non troppo innovativo

Il programma è disponibile in altre lingue


The Blacklist: Conspiracy per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • 4

    (12)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su The Blacklist: Conspiracy

Hai provato The Blacklist: Conspiracy? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.